EtiQube in pillole


Siamo un'azienda innovativa in attività da oltre 10 anni: nasciamo come concessionario Xerox nel 2010, di cui siamo Platinum Partner ed unico concessionario autorizzato allo sviluppo di Apps sulle macchine.

Negli anni siamo cresciuti ed abbiamo sentito la necessità di trovare delle soluzioni alle nuove esigenze imposte dall'affermarsi del lavoro ibrido, ed abbiamo così esteso la gamma di servizi e soluzioni offerte, grazie soprattutto alle competenze del nostro dinamico team di Sviluppo, il quale è specializzato nello sviluppo di software e nella creazione di hardware associati alle soluzioni, con l'obiettivo di dare ai clienti una soluzione completa e gestita a 360 gradi dalla nostra azienda. Lavoriamo su software e strategie digitali con serietà e passione attraverso l'attività di una squadra affiatata in grado di analizzare le problematiche, studiare la fattibilità, sviluppare e successivamente validare il progetto.

La flessibilità e la velocità di risposta sono il DNA della nostra software house che ha sede a Crema e Milano.

Il Team, composto da 30 persone, con entusiasmo e professionalità ti guiderà per costruire passo dopo passo progetti digitali innovativi.

Nel tempo abbiamo dato vita a diversi software innovativi completamente customizzabili ed integrabili, come ad esempio la piattaforma ET-SmartDesk, la quale consente la prenotazione delle facilities aziendali che l'azienda offre ai propri dipendenti; in un'ottica di continua evoluzione abbiamo sviluppato una serie di totem, come l'E-tot3m Smart Reception, il quale consente di velocizzare l'accesso di dipendenti e ospiti o ancora il nostro totem HR Bluto, che offre un supporto a chi in azienda non ha una postazione di lavoro. Altro nostro cavallo di battaglia sono le soluzioni di smart locker, che fungono sia da strumento ad uso personale sia da ufficio posta.

Quali sono i nostri valori?

Dinamicità, innovazione continua, co-crezione, entusiasmo, flessibilità e velocità, uniti alla propensione all'ascolto e al cambiamento, ci hanno permesso di differenziarci sul mercato e rispondere con maggior efficacia alle esigenze delle aziende alla ricerca di un partner innovativo.

Hai un progetto in testa?

Contattaci, perché Creare è dare forma al proprio destino.

  • Vetrina EtiQube srl
  • Interno EtiQube srl
  • Interno EtiQube srl
  • Interno EtiQube srl

Casi di successo

Ascoltare bene è quasi rispondere (P. Marivaux)
Logo Siemens
Siemens Italia

Xerox è stata coinvolta in tre progetti che toccavano altrettante aree di criticità per l'azienda: archiviazione digitale dei documenti, gestione delle fatture passive, razionalizzazione parco macchine.

La gestione delle fatture passive, per un totale di circa 100 mila documenti l'anno, è affidata al Service Point di EtiQube e costituisce l'unico punto di riferimento in azienda per la scansione della documentazione.
Federico Caimi, responsabile della Divisione Global Shared Services Siemens Italia, spiega: "Si tratta della possibilità di rendere più efficiente il processo ogni qualvolta un ufficio ha necessità di effettuare una scansione importante in termini di volumi. Al posto di effettuare direttamente l'operazione, il personale Siemens viene invitato ad appoggiarsi al Service Point".