Settore Real Estate
EtiQube e Prelios: insieme per un progetto di innovazione
Il Gruppo Prelios nell’adottare il lavoro ibrido come standard aziendale ha voluto cogliere un’opportunità che potesse conciliare la vita lavorativa e privata dei dipendenti.
In tal senso ha deciso di utilizzare una piattaforma che consentisse una pianificazione flessibile della modalità di smart working, insieme a una corretta prenotazione degli spazi aziendali.
Proprio la flessibilità è stato il principale driver preso in considerazione per personalizzare la scelta tra lavoro da remoto o in presenza per ogni dipendente, compatibilmente con gli obiettivi, con le priorità di team e le esigenze lavorative. Un altro elemento considerato è stato la sostenibilità aziendale per garantire il benessere dei dipendenti e limitare gli spostamenti tra casa e lavoro.
La soluzione proposta da EtiQube permette proprio questo grado di flessibilità, mediante una pianificazione condivisa del calendario e una gestione ottimale degli spazi aziendali. La stessa piattaforma è totalmente integrata con le altre soluzioni tecnologiche esistenti e mediante l’autenticazione degli utenti in Single Sign On si integra perfettamente con il sistema di controllo accessi per consentire il flusso ordinato dei dipendenti e dei visitatori.
Questa soluzione di elevata personalizzazione tecnologica è stata implementata grazie all’ascolto delle esigenze del cliente, insieme al quale abbiamo cooperato in completa sinergia per un progetto di innovazione e sviluppo.