Smart Locker – Locky: “l’armadio intelligente” che risponde a tutte le esigenze dei dipendenti
15/06/2023EtiQube vince il primo premio al CIOsummIT di Lazise 2023
09/10/2023Una soluzione a supporto della digital blue collar transformation.
Nata nel 1940, l’espressione “colletto blu” si riferisce al colore delle tute indossate dagli operai, scelto perché nasconde meglio le macchie dovute al lavoro in fabbrica. Nel tempo, l’espressione colletto blu è diventata simbolo del lavoro manuale degli operai, contrapposto al lavoro intellettuale d’ufficio dei “colletti bianchi”.
Ma veniamo ai giorni nostri. Comprendere il modo in cui si è lavorato fino a quel momento permette di individuare i processi da trasferire sulla piattaforma digitale, soprattutto se quest’ultima è stata creata su misura per le esigenze specifiche dell’azienda. L’impegno a investire in soluzioni che favoriscano la digitalizzazione dei processi nasce dalla voglia di mettere in atto un significativo rinnovamento interno per ottimizzare la gestione delle informazioni e migliorare la comunicazione interna, automatizzare i flussi di lavoro, coinvolgere maggiormente i dipendenti.
Ed è proprio per questo che EtiQube ha sviluppato Bluto, il Totem HR Service Point, una dotazione informatica aziendale al personale operativo integrata con i software di gestione delle risorse umane, in grado di connettersi con il framework di gruppo e rafforzare i processi di comunicazione e contatto tra le funzioni centrali e gli operai.
La massima personalizzazione di Bluto consente di avere un’esperienza intuitiva che rispecchia l’azienda e il suo brand, dando così ai blue collar uno strumento che migliora la loro employee experience e facilita l’interazione con i vertici dell’azienda. Un modello che permette alle aziende di sostenete il programma aziendale dedicato al ‘new ways of working’.
Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare ai Digital360 Awards la cui fase finale si terrà il 28-29-30 settembre a Lazise, evento a cui partecipa una giuria di oltre 200 CIO di aziende private e Pubbliche Amministrazioni che saranno chiamati a valutare e premiare i migliori progetti.
EtiQube ha deciso di portare Bluto, candidato nella categoria ‘Automation’.